Ci sono queste notizie che ci lasciano senza parole, ma ci riempiono di gioia infinita. Come quella che arriva da un comunicato stampa del patron di “Striscia la Notizia” e “Drive In“, Antonio Ricci che dice:
“sono più di 30 anni che la rete mi chiede il ritorno dello show e sono sempre stato contrario in maniera categorica”
per continuare così:
“ma c’è un evidente bisogno di un programma che restituisca vigore a comici, soubrette e intrattenitori, e in generale a tutti quei talenti schiacciati dai talent, che negli ultimi anni non hanno più a disposizione un vero spazio per esprimersi in tv. C’è bisogno di un viagra della comicità italiana, diciamo.”
Ecco così la proposta di ricreare il Drive In con comici emergenti e attuali (prelevati da Zelig e Colorado) ma anche con qualche riconferma dal passato. A partire da Gianfranco D’Angelo ed Ezio Greggio, che saranno di nuovo i mattatori principali del programma; ma ci sarà la possibilità di rivedere sul palco dello show anche comici come Francesco Salvi, i Tre Tre ed Enrico Beruschi.
Nel programma pare verranno inseriti spezzoni del programma originale, così da omaggiare comici che non ci sono più come Zuzzurro e Faletti, e anche le immancabili gag del Benny Hill Show. Programmazione in seconda serata, buona per gli aficionados ma anche per chi negli anni 80 non era ancora nato, e potrà (ri)scoprire un format ancora attuale. Riuscirà l’ennesima scommessa di Antonio Ricci?