Home Serie Tv Cobra Kai – Stagione 4

Cobra Kai – Stagione 4

346
Cobra Kai
La quarta stagione di Cobra Kai è su Netflix.

ATTENZIONE CONTIENE SPOILER

La serie creata da Jon Hurwitz, Hayden Schlossberg e Josh Heald, sulla base dei personaggi creati da Robert Mark Kamen, ha ripreso il cammino narrativo dove si era interrotto nel capitolo precedenti.

Tutto ruota sempre e soltanto intorno alla rivalità tra i due storici contendenti, focalizzando l’attenzione sulla famiglia LaRusso e coinvolgendo anche il maschietto di casa Anthony, alle prese con l’adolescenza, la scuola e i primi insegnamenti marziali.

https://www.youtube.com/watch?v=j-LesPN3qtU

La nuova stagione segna il ritorno di un personaggio celebre della trilogia: il temuto Terry Silver.

La serie nonostante il continuo inserimento di nuovi personaggi e ruoli non aiuta lo spettatore che si ritroverà circondato dalla noia.

Il risultato è che già dal terzo capitolo e di conseguenza in questo quarto si è iniziato ad assistere a un calo fisiologico di interesse nei confronti della trama.

Anche i nuovi arrivati Piper e Devon Lee e il velocissimo Kenny, Terry Silver (visto in Karate Kid III) rappresentano decisamente l’ultima carta a disposizione per concludere il revival nostalgico della serie tratta dai film.

La quarta stagione di Cobra Kai si salva grazie agli ultimi due episodi, nei quali vanno in scena colpi di scena e duelli marziali che vi terranno inchiodati allo schermo.

Il finale diventa meno scontato e dal retrogusto amaro.

Tutto questo a quanto pare basta per dare il via a una nuova partita che andrà in scena nella prossima stagione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.