In una svolta musicale che ha già scioccato l’industria discografica italiana, lo storico gruppo I Ricchi e Poveri ha annunciato oggi l’uscita del loro nuovo album completamente dedicato alla trap, intitolato “Trap Che Sarà”, previsto per giugno 2025.
Angela Brambati e Angelo Sotgiu, ormai icone della musica leggera italiana con oltre 50 anni di carriera alle spalle, hanno dichiarato di sentirsi “ispirati dalle nuove generazioni” e di voler “reinventare completamente il loro sound.”
“Dopo Sanremo ci siamo resi conto che era arrivato il momento di evolversi,” ha dichiarato Brambati durante la conferenza stampa di questa mattina. “La trap è il futuro e noi vogliamo farne parte.”
L’album, prodotto dal celebre producer trap Sick Luke, includerà collaborazioni con alcuni dei nomi più importanti della scena trap italiana, tra cui Sfera Ebbasta, Guè e Geolier.
La title track “Trap Che Sarà” (remix di “Sarà Perché Ti Amo”) sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 15 aprile, accompagnata da un videoclip che vedrà i Ricchi e Poveri in abiti streetwear firmati Balenciaga e gioielli in oro e diamanti.
Altri titoli anticipati dell’album includono:
- “Mamma Maria nelle Banlieue”
- “Drip Come Voulez-Vous”
- “Flex Italiano”
- “Savage Made in Italy”
Il duo ha anche annunciato un tour nei club più esclusivi d’Italia, dove si esibiranno con un DJ set e auto-tune dal vivo.