Abbiamo già parlato in passato degli Sgorbions, ma eccoli incrediblmente tornare alla ribalta.
Dopo aver letto le prime notizie del loro ritorno, senza pensarci due volte sono corso in edicola a chiedere se erano disponibili. L’edicolante, vedendo un uomo di 45 anni chiedere le figurine degli Sgorbions, si sarà detto “questo è totalmente fuori di testa“… In ogni caso ho impiegato un paio di settimane prima di trovarle e farle mie.
Sì, perché dopo circa 30 anni gli Sgorbions tornano in una nuova versione, composta da 96 card più 10 animate (le buone vecchie immagini lenticolari tante care a noi degli anni 80) al costo di 1 euro a pacchetto.
Non più figurine come nella versione originale degli anni 80, ma in versione card che diventa un vero e proprio gioco di carte, con punti forza e punti debolezza (potenza, schifezza e puzza) e un genere (putrefazione, moccolo, incidente, cacca, vomito), tutti riportati nel retro di ogni card.
E’ naturalmente disponibile anche il raccoglitore, contenente una rivista al modico costo di 2,99 euro.
Tutti i personaggi delle card sono nuovi, tranne la gradita presenza di Matteo Cappereo, mancano però i mitici Gennaro Rockettaro o Ciccio Pasticcio, insomma una mezza delusione su questo fronte.
Scusatemi ma ora devo andare in edicola per completare la collezione!