Se c’è una cosa che i miei nonni mi hanno insegnato in maniera esageratamente bene è l’utilizzo dei proverbi: queste dicerie popolari hanno sempre trasmesso, in poche semplici parole, un concetto molto più profondo di quello che si vede/ si sente in superficie.
In particolare una delle massime che ho sempre di più apprezzato è quella del “A ognuno il suo“.

Ora diciamo che forse non è neanche un proverbio però siccome avevo bisogno di un incipit al mio articolo questa frase si presta molto bene allo scopo.
Già lo scopo: ognuno di noi ne ha uno nella vita e la cosa più difficile è capire quale sia il proprio… nel minor tempo possibile per evitare di avere crisi esistenziali, crisi che di sicuro non è venuta a Simon Knight il quale, probabilmente, ha trovato un obiettivo mica da ridere.
E sapete perché? Al caro Mr. Simon piacciono da matti gli anni 80 (e fin qui diciamo che non è una novità) ma un aspetto in particolare, quello degli interni… si avete letto bene: cucine, divani, camere da letto, tappeti… insomma… quelle robe proprio toste, da veri hard-core fans. E si dà il caso che questa sua passione lo abbia preso talmente tanto da aver aperto un canale Instagram dedicato.

Insomma roba forte che solo i veri duri di cuore e di stomaco possono digerire: quei colori sgargianti, quelle “robe” sulle piastrelle color marrone… madó raga… da nostalgia vera. All’inizio potrà anche far strappare un sorriso ma dopo qualche immagine i ricordi riemergeranno forti e allora si che sarà difficile non seguire il profilo Instagram di Mr. Knight.
Se volete approfondire ulteriormente o più semplicemente volete farvi un bel bagno nel passato, il nome del profilo è: the_80s_interior.