Tempo fa vi abbiamo parlato del gioco “L’isola di fuoco“, tanto bello quanto caro, visto che su ebay viene venduto anche a 500 euro!
Ebbene, tenetevi forte perché Restoration Games, sta pensando di produrre una versione rimasterizzata dell’isola di fuoco.
Prepariamoci per tornare a giocare sull’isola tropicale ed a sfuggire dalle maledette palline infuocate!
Il nome della nuova versione sarà Fireball Island: The Curse of Vul-Kar e godrà di nuovi e accattivanti materiali ma anche di una revisione del gameplay volta ad arricchire, immaginiamo, la semplice meccanica del roll-and-move.
L’americana Restoration Games è specializzata nel rimodernamento di titoli che hanno fatto la storia del gioco da tavolo dagli anni 60 in poi. Grazie a un accordo siglato con Lund and Company Invention, L.L.C. (design studio dell’originale Isola di Foco) e con Longshore, Ltd. (attuale detentore dei copyright per questo titolo della defunta MB).
Restoration Games potrà quindi avere libertà creativa sul gioco e distribuire il prodotto finale e sulla distribuzione in diverse parti del mondo, tra cui il nord America e l’Europa.
Fireball Island: The Curse of Vul-Kar sarà distribuito nel corso del 2018, sperando in una localizzazione italiana del gioco.