Home Estate ‘Sapore di mare’ torna al cinema

‘Sapore di mare’ torna al cinema

280
Sapore di mare uscito nel lontanto 1983 è ambientato nel 1964 e per chiudere nel 2024 tornerà al cinema, per la felicità di tutti i fan della pellicola e dei Vanzina brothers.

L’evento”: Sapore di mare torna al cinema dal 29 agosto, data perfetta per ri-soffrire di quella Celeste nostalgia che chiude la storia dove l’estate ormai sta finendo e gli amori forse torneranno per la prossima vacanza al mare.

Il film diretto da Carlo Vanzina, scritto a quattro mani col fratello Enrico Vanzina, riportava il pubblico indietro di vent’anni, all’estate del 1964 sulla spiaggia di Forte dei Marmi, raccontando le vacanze spensierate di un gruppo di giovani e delle loro famiglie.

Nel cast Jerry Calà, Christian De Sica, Isabella Ferrari, Marina Suma e Virna Lisi – che per l’interpretazione vinse il David di Donatello e il Nastro d’argento come migliore attrice non protagonista – all’apice della loro carriera, ed è diventato un simbolo della spensieratezza e delle emozioni di un’epoca passata.

Il cult della commedia all’italiana nel quale iniziamente non credeva nessuno, al botteghino incassò ben 10 miliardi di vecchie lire.

La versione presente al cinema a fine agosto sarà la versione restaurata in 4K, restauro a opera della Cineteca di Bologna, in collaborazione con Dean Film, che ha permesso di riportare alla luce i colori vividi e le atmosfere estive del film.

Un opportunità di rivivere le avventure di Luca, Felicino, Selvaggia e degli altri protagonisti, magari l’occasione per far conoscere il film ai vostri figli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.