La serie tv Netflix racconterà la storia del compianto pilota di Formula 1 Ayrton Senna, morto in un incidente nel 1994.
Time Magazine ha rivelato: “La serie è stata realizzata in collaborazione con la famiglia di Senna, che ha promesso elementi della sua storia mai raccontati prima”. Senna offre uno sguardo intimo sulla vita dell’amato pilota brasiliano di Formula 1, Ayrton Senna.
Come purtroppo ben sappiamo, la carriera straordinaria di questo eroe sportivo si interruppe tragicamente a causa di un incidente fatale avvenuto nel 1994, quando Ayrton Senna aveva solo 34 anni.
In sei episodi, la miniserie drammatizza per la prima volta il percorso di Ayrton Senna, tra trionfi, delusioni, gioie e dolori, rivelando la sua personalità e le sue relazioni personali. La storia inizia all’inizio della carriera motoristica del tre volte campione di Formula 1, partendo dai suoi giorni nel karting, passando per il suo trasferimento in Inghilterra per gareggiare in Formula Ford, fino all’incidente a Imola, Italia, durante il Gran Premio di San Marino.
Nella serie televisiva Senna, è Gabriel Leone che interpreta il protagonista Ayrton Senna. Gabriel Leone, nome completo Gabriel Leone Coutinho Miranda Frota, è un attore brasiliano, classe 1993 e nato a Rio de Janeiro.